
Panoramica della soluzione
Nell’attuale e dinamico scenario imprenditoriale, la gestione convenzionale dei moduli cartacei non è più sufficiente.
Oltre ad essere lento e inefficiente, il processo manuale genera una qualità non ottimale dei dati, un elevato aumento dei costi e, dal momento che i moduli passano di mano in mano, espone le imprese a frodi ed altri rischi per la sicurezza e privacy. Tuttavia, come risultato di un processo consolidato o di requisiti di legge, le imprese fanno ancora ampiamente uso della carta per raccogliere informazioni aziendali critiche, sia all’interno degli uffici sia in mobilità.
DIGITALink™ fornisce l’acquisizione immediata ed in formato elettronico delle informazioni scritte su qualsiasi tipo di modulo aziendale utilizzando la tecnologia della carta e penna digitale*.
Le informazioni scritte sul foglio di carta sono acquisite e convertite in formato ASCII utilizzabile dalle aplicazioni di backoffice in modo accurato e senza il bisogno di ri-digitarle manualmente o eseguire la scansione del documento, consentendo un workflow istantaneo e preciso dei processi economici/organizzativi.
Product overview
La “penna digitale” assomiglia e si utilizza esattamente come una tradizionale penna a sfera. Non ci sono pulsanti da premere o display da leggere. Non c’è nulla da impostare o confermare. Si attiva semplicemente rimuovendo il cappuccio e si spegne reinserendolo.
Efficiente: la maggiore efficienza nelle modalità di elaborazione dei moduli consente di risparmiare tempo e denaro.
Carta e penna digitale rendono molto più veloci i flussi di lavoro e riducono drasticamente i costi connessi ai tradizionali sistemi di elaborazione, consentendo di acquisire in pochi minuti i dati contenuti nei moduli cartacei inserendoli simultaneamente in un database per l’archiviazione, senza la necessità di doverli raccogliere fisicamente ed eseguire operazioni manuali di data-entry.
Semplice: è un sistema intuitivo e facile da utilizzare come carta e penna tradizionali.
Semplifica la gestione dei flussi di lavoro ed inoltre non richiede addestramento, poiché il processo è già familiare. I moduli intelligenti sono stampati su carta comune in tipografia o con stampante laser mentre la penna può essere utilizzata ovunque.
Integrabile: una soluzione facilmente integrabile che offre risultati immediati.
La soluzione DIGITALink™ si integra senza problemi nei flussi di lavoro esistenti, è facilmente accettata da utenti e clienti e i documenti restano disponibili in formato sia cartaceo che digitale.
Semplice da adottare
La soluzione DIGITALink™ è l’ideale in quelle realtà dove l’adozione di nuove tecnologie (innovazione) è contrastata da forti resistenze interne e/o esterne poichè si integra nei flussi di lavoro e nei processi aziendali esistenti senza interromperli o modificarli.
> Non modifica le abitudini degli utenti
> Non richiede competenze informatiche
> Non richiede formazione specifica
> Non ingombra
> Non intimorisce gli utilizzatori
> Non rallenta il lavoro abituale introducendo nuove operazioni
Alcuni vantaggi
> Disponibilità immediata dei dati
> Eliminazione delle operazioni ripetute e della fas e di data-entry
> Verifica in tempo reale della correttezza dei dati raccolti
> Eliminazione del rischio di smarrimento dei documenti
> Uniformità dei dati raccolti
> Semplice integrazione con i sistemi informatici esistenti
> Nuovo flusso di informazioni (es. statistiche, timing, controllo ecc.)
> Incremento della sicurezza dei dati gestiti
> Incremento della privacy delle informazioni contenute nei moduli
> Bassi costi di acquisizione/manutenzione: TCO ridotto al minimo
> ROI estremamente rapido
Case History
- Ospedale G.B.Morgagni-L.Pierantoni, Forlì
- Eni, Roma
- GlaxoSmithKline, Verona
- Servizio Sanitario Regione Emilia-Romagna, Piacenza